Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Napoli. De Laurentiis: Bravi ragazzi. Higuain: Grazie al San Paolo

Mosca
Il Pipita: «Il mio gol più importante che bello, ci ha trascinato il pubblico». Il presidente dei partenopei: «Avanti così»
NAPOLI - "Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile e infatti dopo il loro gol è diventata dura. Ora siamo felici per la vittoria e la qualificazione". Così Gonazalo Higuain ha commentato il successo del Napoli sullo Swansea a fine gara. L'argentino con il gol di stasera è arrivato a 20 reti stagionali (13 in campionato, 4 in Champions, 1 in Europa League e 2 in Coppa Italia) spiega a Mediaset Premium che "il mio gol più che bello è stato molto importante. Come importante è stato il sostegno del pubblico per arrivare alla vittoria. Abbiamo sempre creduto di passare e alla fine è una vittoria meritata".

DE LAURENTIIS: BRAVI RAGAZZI, AVANTI COSÌ - "Per la prima volta andiamo avanti in Europa dopo i gironi. Bravi ragazzi, avanti così". Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha celebrato a fine gara la qualificazione del Napoli per gli ottavi di finale dell'Europa League. Nell'era De Laurentiis è infatti la prima volta che il Napoli riesce a passare il primo turno ad eliminazione diretta dopo la prima fase. Nella stagione 2010/11 il Napoli venne infatti eliminato dal Villarreal in Europa League, in quella 2011/2012 arrivò l'eliminazione in Champions contro Chelsea, mentre nella scorsa stagione ci fu il ko contro il Viktoria Plzen ancora in Europa League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi