Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Maggio operato per un pneumotorace

Al rientro dalla trasferta in Portogallo, l'esterno è stato ricoverato alla clinica Pinetamare per un problema causato da un trauma
NAPOLI - «Al rientro dalla trasferta in Portogallo, Christian Maggio è stato ricoverato alla clinica Pinetamare per un pneumotorace causato da trauma. All'esterno azzurro è stato applicato un drenaggio. Maggio resterà in osservazione per 24 ore e domani potrà tornare a casa». Così il sito ufficiale del Napoli comunica il problema occorso all'esterno azzurro all'indomani della trasferta in Portogallo. Maggio aveva accusato un piccolo dolore allo sterno in allenamento e lo aveva attribuito a uno stop o a un movimento inconsueto. Il calciatore non si era allenato a Oporto e durante la trasferta portoghese è stato monitorato da Raffaele Canonico e Enrico D'Andrea, i due membri dello staff medico del Napoli diretto da Alfonso De Nicola che non è andato in Portogallo per una bronchite. I due medici, una volta atterrati a Napoli, hanno intuito dai sintomi che poteva esserci necessità di una analisi approfondita per evitare rischi ulteriori e lo hanno portato in clinica dove lo stanno tuttora monitorando. L'esterno azzurro, che è stato raggiunto in clinica dalla moglie, terrà il drenaggio fino a domani e resterà sotto osservazione. Lunedì sarà sottoposto a ulteriori esami clinici per verificare l'evoluzione della patologia. Una volta risolto il problema lo staff medico azzurro deciderà i tempi per la graduale ripresa degli allenamenti prima in palestra e poi sul campo.

RIENTRO, PREVISIONI DIFFICILI - L'agente del calciatore Massimo Briaschi, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Al momento non ho parlato con il mio assistito e non ho ulteriori novità rispetto a quanto detto già dalla mattinata. Il ragazzo resterà ricoverato in ospedale fino a domani quando dovrebbe essere dimesso per poi essere sottoposto a nuovi esami nei prossimi giorni. Al momento parlare di una data per rivederlo in campo è prematuro e non è possibile fare ipotesi"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi