Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali 2014 Argentina, Higuain: «Che emozione». De Laurentiis: «Bravo Gonzalo e Mertens»

L'attaccante del Napoli in visibilio per il gol che vale la semifinale del Mondiale: «Sapevo che il gol sarebbe arrivato e lo ha fatto nel momento più importante». Il presidente del Napoli: «Gonzalo grande partita e semifinale meritata. E a Mertens pochi minuti bastano per mostrare di essere un grande giocatore»
BRASILIA (BRASILE) -«Sono emozionato». Due parole, ma chiarissime per Higuain. Il gol del Pipita è decisivo nei quarti contro il Belgio. L'1-0 dà il pass all'Argentina per la semifinale del Mondiale e a caldo, subito dopo la fine del match, l'attaccante del Napoli manifesta tutta la sua gioia per la rete pesantissima: ««C'è molta gioia e allegria. Io ero tranquillo. Lo sono dalla prima partita del Mondiale. Sapevo che prima o poi il gol sarebbe arrivato. Erano tantissimi anni che non arrivavamo in finale, ora siamo tutti felici e in festa. La nostra è una grande squadra, un gruppo eccezionale. Siamo arrivati in semifinale e ora dobbiamo puntare alla finale. Abbiamo sempre giocato in modo diverso a seconda dell'avversario, l'importante è il risultato».».

"Bravo Gonzalo, una grande partita, una semifinale meritata. E bravo anche Mertens. Pochi minuti bastano per mostrare di essere un grande giocatore". Sono le parole su Twitter del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che subito dopo il fischio finale di Rizzoli a Brasilia ha voluto elogiare i 'suoi' Higuain e Mertens, protagonisti del quarto di finale di Brasilia tra Argentina e Belgio. Proprio del Pipita il gol che ha deciso la sfida e proiettato l'Albiceleste in semifinale.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi