Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli-Gabbiadini, si chiude in fretta

LaPresse
Ok l'incontro a Roma tra De Laurentiis e il procuratore: a gennaio Benitez avrà il suo primo rinforzo italiano
NAPOLI - Autorizzato a trattare, autorizzato a sognare. Azzurre più che mai, le ultime ventiquattro ore della vita di Manolo Gabbiadini. Azzurre come il Napoli, dopo il placet chiesto e ottenuto alla Samp di sedersi al tavolo dei negoziati e soprattutto dopo la riunione andata in scena ieri a Roma tra il suo manager e Aurelio De Laurentiis in persona: scendono in campo i big, non può mica essere una chiacchierata qualsiasi. I dettagli: due ore di colloquio, il presidente da un lato, l’agente Silvio Pagliari dall’altro e in mezzo un accordo di quattro anni e mezzo sempre più vicino. Le parti nicchiano, fanno melina e definisco “interlocutorio” l’incontro, però alla fine è l’ottimismo a regnare sovrano: manca davvero poco al primo acquisto italiano dell’era Benitez.

IL FUTURO -. E allora, le grandi manovre. Quelle che il Napoli ha cominciato a imbastire da un po’ e che ieri, con il faccia a faccia negli uffici della Filmauro orchestrato da De Laurentiis, sono entrate più che mai nel vivo. Gabbiadini, ieri in campo e a segno in Coppa Italia, è un investimento. E’ la lungimiranza, il futuro che parte dalle potenzialità importanti di un giocatore di 23 anni capace di ricoprire un po’ tutti i ruoli dell’attacco. Il club azzurro, a dire il vero, lo aveva puntato da tempo, ma in estate le difficoltà erano tutte nell’etichetta appiccicata sul fascicolo di Manolo: incedibile. In pochi mesi, però, la storia è cambiata, e così, dopo aver raggiunto un accordo di massima con la Juve e la Samp sulla base di 11 milioni di euro più bonus, e dopo aver registrato la disponibilità del giocatore, ieri il suo manager s’è presentato alla Filmauro. Al quartier generale. Forte dell’ok della Sampdoria.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi