Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morte Eduardo Galeano, Maradona: «Grazie per avermi compreso, mi mancherai»

LaPresse
A comunicare la notizia della scomparsa di Galeano all'ex capitano del Napoli, che si trova a Bogotà, è stato un reporter suo amico
ROMA - "Grazie per aver lottato a centrocampo come un mediano e per aver segnato contro i potenti come un attaccante con il numero 10. Grazie anche per avermi compreso. Grazie, Eduardo Galeano: in squadra ne servono tanti come te. Mi mancherai". Con queste parole Diego Maradona ricorda, dal proprio profilo ufficiale su Facebook, il grande scrittore uruguayano morto ieri. A comunicare la notizia della scomparsa di Galeano all'ex capitano del Napoli, che si trova a Bogotà, è stato un reporter suo amico al quale un Maradona commosso ha detto anche che "lui (Galeano n.d.r.) mi ha insegnato a leggere di calcio", come riporta il giornale argentino 'La Nacion'. Galeano aveva citato Maradona in alcune sue opere, come 'Splendori e Miserie del gioco del calcio', scrivendo che Maradona "si era trasformato in una specie di Dio sporco, il più umano degli dei, e questo spiega la venerazione universale che ha conquistato, più di qualsiasi altro giocatore. Un Dio sporco, che ci assomiglia: donnaiolo, bevitore, spericolato, irresponsabile, bugiardo, fanfarone. Però gli dei per quanto siano umani non si ritirano mai".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi