Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, il Wolfsburg avverte i tifosi: «Attenti ai borseggiatori»

Sul sito del club tedesco è apparso un comunicato in cui si avvertono i tifosi che partiranno per la trasferta: «Evitare espressioni e gesti provocatori, fare attenzione ai semafori e attenzione al trucco di distrarre il turista mentre un complice lo deruba». Poi l'avvertimento per chi viaggia in macchina: «Non lasciate oggetti di valore nella macchina aperta». Infine il consiglio per chi si muoverà a piedi: «Meglio muoversi in gruppi numerosi»
ROMA - «Attenzione ai borseggiatori». È l'avvertimento che il sito del Wolfsburg dà a tutti i tifosi tedeschi in vista della trasferta di Europa League contro il Napoli. Il club avverte i propri fan con un messaggio molto chiaro: «A Napoli ci sono spesso borseggiatori. Viene utilizzato spesso un trucco in cui turisti sono distratti (con urti o con vestiti che vengono sporcati) mentre un complice completa il furto. In particolare bisogna fare attenzione ai luoghi molto affollati e soprattutto se vengono utilizzati mezzi pubblici. Pertanto si raccomanda di trasportare gli oggetti di valore il più vicino possibile al corpo o a delle tasche ed evitare di camminare vicino alle strade per evitare furti dalle motociclette».

PER CHI VIAGGIA IN MACCHINA - Il messaggio poi prosegue dando consigli per chi intraprende il viaggio in macchina: «Prima di partire, i conducenti dovrebbero familiarizzare con le regole di base del codice della strada in Italia. Fare attenzione alle zone a traffico limitato che in Italia sono consentite solo con un permesso speciale. Le strade italiane poi sono molto trafficate e non sempre le regole sono rispettate. Attenzione quindi ai semafori verdi o alle strisce pedonali dove bisogna fare particolare attenzione. Non lasciare oggetti di valore in auto aperta. Si consiglia di muoversi in gruppi più grandi».

GLI ALTRI CONSIGLI - Poi il sito del Wolfsburg dà anche altri consigli: «È meglio evitare espressioni provocatorie e anche certi gesti dovrebbero essere evitati. In edifici pubblici, sul trasporto pubblico e in molti ristoranti è vietato fumare e i trasgressori sono puniti con rigore fino a 200 euro. Meglio muoversi in gruppo e non camminare mai da soli».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi