Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, campani ed ex nella gara del Tardini

Ansa
Cinque giocatori della Campania nel Parma, con Mirante a guidare la truppa più gli ex mai rimpianti Santacroce e mister Donadoni

NAPOLI - Il Napoli si lecca le ferite dopo aver pareggiato ieri al Tardini contro il Parma. Al di là delle polemiche, c'è una curiosità interessante nella formazione ducale: ben cinque giocatori campani. In porta c’è Antonio Mirante che è di Castellammare di Stabia; a centrocampo c’è Antonio Nocerino che è del quartiere Santa Lucia, il centro storico; in attacco c’è Raffaele Palladino, che è di Mugnano; persino in panchina ci sono Francesco Lodi che è di Frattamaggiore e Massimo Coda che è di Cava de’ Tirreni. Il cuore napoletano del Parma entra in conflitto con se stesso ma se la gioca come devono fare i professionisti. E poi c'erano gli ex Santacroce e mister Donadoni che ha allenato per sei mesi i partenopei senza però lasciare traccia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi