Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, fra Benitez e De Laurentiis un addio senza rancore

Getty Images

Il tecnico andrà al Real Madrid dopo lo spareggio Champions di domenica con la Lazio

NAPOLI - A domani: cioé giovedì 28 maggio, quando Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez interromperanno il silenzio stampa del Napoli e parleranno e si diranno tante belle cose, una su tutte, quella che il presidente partenopeo ha sussurrato oggi a cronisti e microfoni: «Comunque vada, io non rinnego nulla e questi ultimi due anni hanno rappresentato una indiscutibile crescita». Comunque vada, Rafa Benitez sarà l’allenatore del Napoli sino a domenica sera, quando proverà a regalare a se stesso ed al suo club il terzo posto in classifica e dunque la qualificazione ai preliminari.

Comunque vada, Rafa Benitez andrà al Real Madrid e accadrà, questo, la settimana prossima. Comunque vada, non ci saranno strascichi, perché il sodalizio tra De Laurentiis e Benitez resterà e sarà umanamente solido e resterà la stima e la simpatia, magari in entrambi anche qualche rimpianto, ma è la vita che va così. Castelvolturno, il 28 maggio del 2015, quando De Laurentiis e Benitez divorzieranno in pubblico e magari non lo diranno o forse sì, ma cosa importa?, però lo faranno capire: che per lasciarsi vorrebbero brindare con la Champions (virtuale) in mano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi