Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il sindacato di polizia denuncia De Laurentiis

ANSA

L'episodio si è verificato sabato scorso a Capodichino: «Ha aggredito un nostro agente all’aeroporto»

ROMA - Il sindacato di polizia Silp-Cgil attacca duramente il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Michele Zurillo, segretario del sindacato lavoratori della polizia (Silp-Cgil) ha firmato un comunicato in relazione a un episodio di cui è stato teatro lo scalo napoletano di Capodichino, sabato 11 luglio scorso. Scrive Zurillo: "A De Laurentiis, al suo staff ed ai suoi parenti, composto da ben 18 membri, è stato consentito di imbarcarsi attraverso il varco riservato agli equipaggi aerei. Il presidente del Calcio Napoli ha avuto l’arroganza e la protervia di pretendere che la polizia dello scalo aereo di Capodichino trasportasse i suoi bagagli. Al rifiuto manifestato, ha richiesto di giungere sotto bordo dell’aereo col proprio pulmino privato, pur essendo vietato circolare sulla pista con autoveicoli non adeguati a specifiche normative di sicurezza. Sempre secondo il sindacalista, al diniego ricevuto De Laurentiis avrebbe 'aggredito fisicamente, in modo pubblico e plateale all’interno dell’aeroporto' alcuni agenti della Polaria 'provocando loro contusioni e lesioni'. Il Silp-Cgil di Napoli esprime 'ferma condanna' per quello che definisce un inqualificabile atteggiamento. Il sindacato chiede che 'il signor De Laurentiis venga perseguito nelle sedi opportune per il comportamento violento e minaccioso manifestato nell’occasione'".

Il presidente nazionale del sindacato di polizia, Tommaso Delli Paoli, ha dichiarato: “È sconcertante che si pretenda che dei poliziotti che sono lì per garantire la sicurezza vengano insultati e aggrediti perché non portano i bagagli di un privato. Valuteremo l’entità delle lesioni e se ci sarà un procedimento ci costituiremo parte civile. Denuncia? Evidentemente gli agenti feriti non hanno avuto ancora il tempo per presentarla, ma ci sarà".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi