Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gabbiadini: «Higuain un campione, non si tocca»

 

L'attaccante del Napoli difende il suo compagno e sogna lo scudetto: «Non prometto nulla ma suderò per la maglia, sempre»

ROMA - Gabbiadini non vuole sbilanciarsi, ma il suo sogno ovviamente è lo scudetto. «Non posso fare promesse sullo Scudetto - dice l'attaccante del Napoli in un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli - ma prometto che suderò per la maglia». La maglia della Juventus invece non l'ha mai indossata, anche se il club bianconero ha avuto in mano il suo cartellino: «La Juve non mi ha mollato, anche io ho preso la mia decisione che è stata di venire qui a Napoli. Non ho mai indossato la maglia della Juve, non me la sentivo dentro». Con Sarri l'intesa cresce di giorno in giorno: «Buono il lavoro svolto fino ad ora. Abbiamo fatto due amichevoli e si inizia a vedere il gioco che vuole il mister, noi ci stiamo impegnando, saremo pronti per il campionato».



IL SAN PAOLO - Giocare a Napoli è un'emozione speciale anche se al primo gol era troppo concentrato per lasciarsi andare: «Non mi sono riuscito a godere davvero il momento perché molto concentrato. Da questo punto di vista le emozioni te le godi più dalla panchina».

TRA MILITO E HIGUAIN - Da piccolo si ispirava a Milito, ma ora si tiene stretto Higuain: «Milito era il mio idolo, anche se sono molto diverso da lui. Il Pipita? È un grande campione e non si tocca. È anche una brava persona, un campione dentro e fuori dal campo. Ultimamente si parla troppo dei suoi errori dal dischetto, ma ne ha segnati tanti altri decisivi. Se Higuain sarà in campo i rigori li tirerà sempre lui».

NAZIONALE - Oltre alla maglia del Napoli, Gabbiadini si vuole tenere stretto anche quella della Nazionale: «Il Napoli mi aiuterà anche con la Nazionale. Il mio ruolo? Più gioco vicino alla porta e meglio è. Sin da piccolo ho fatto il centravanti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi