Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, ciao Maksimovic: in arrivo Sala

Cairo gela il Napoli che sogna il serbo. Trattativa aperta per il centrocampista del Verona

Milano, Verona, Napoli: l’Italia, insomma, girata (virtualmente) standosene nel cuore del mercato, attraversandolo in lungo e in largo, dalla difesa, al centrocampo e sino in attacco, pensando e ripensando a ciò che si deve fare, a ciò che si può fare, a quel che si deve evitare. Una giornatina, insomma, consumata dirottando su Torino (ma via etere, attraverso Kiss Kiss), metà d’una secchiata che lancia Cairo e che stavolta sembra (sembra) e definitivamente lasciar calare il sipario sull’affare Maksimovic. «Perché è uno dei giocatori più forti che ho avuto nei miei dieci anni di presidenza e non andrà al Napoli. L’offerta che ci è arrivata non la riteniamo congrua al suo valore e non lo cederemo neppure dinnanzi ad una cifra folle». Non è ritenuta tale quella di dodici milioni più bonus, né i quindici compreso i bonus: non basterà spingersi oltre la normalità, entrare nella eccezionalità, ed il Napoli non esagererà, toccando quelle vette - venticinque milioni - che rappresenterebbe la scossa per concedersi il gigante serbo.

ASSALTO. Si vira, si sposta l’attenzione altrove, si comincia a pensare al centrocampo, dal quale è uscito Inler e potrebbe emigrare De Guzman: ma certe operazioni vanno preparate e Cristiano Giuntoli viene scovato a cena con il procuratore di Jacopo Sala (24), per cominciare a sondare, a indagare. E’ una chiacchierata propedeutica all’affare, ma è persino un contatto positivo: il quadriennale da ottocentomila euro solletica ma non appaga, però la distanza è di duecentomila euro e dunque concede margini.

Leggi l'articolo completo di Antonio Giordano sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi