Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Attacco Napoli, Higuain e... vota il suo partner ideale

Getty Images

Callejon, Mertens e Gabbiadini: che sfida per il posto accanto al Pipita

NAPOLI - Tre per uno. Che è più che al supermercato. Ma stavolta non ci sono sconti. Gioca chi merita. Chi sta meglio. Chi ritiene Sarri: e la scelta non è mai... scontata. Caratteristiche, compatibilità, momento e condizione. Tutte le variabili sono prese in considerazione. Tutte eccetto una, paradossalmente esclusa, la più importante: il talento. Ce n’è in abbondanza in tutti. Come i gol fatti la stagione scorsa: Callejon dodici, Mertens dieci, Gabbiadini addirittura il doppio. Quarantadue totali.

TRE PER UN POSTO - Ma pure tre con uno, con lui, l'unico titolarissimo dell'attacco. Indiscusso: Higuain. Pipita è la certezza, gli altri incerti. Sempre e comunque, sin dalle partitine in allenamento, quelle che più che chiarire spesso confondono. Certo, certissimo, probabilmente... Gioca lui. No, l'altro. O quell'altro ancora. Mertens il prescelto col Sassuolo: e ha faticato. Callejon in campo con la Samp: ma non s'è di fatto visto. Ora l'Empoli: e verrebbe facile dire Gabbiadini. Intuitivo. Ma chi sa... La sosta allunga i tempi del chiacchiericcio e amplifica i dubbi. Indizi, sensazioni, riflessioni, previsioni, è tutto in ballo. Anzi, una giostra. Che gira e non si fermerà per tutto l'anno. Tutto era prevedibile. Come pure qualche muso lungo che c'è già stato. Gabbiadini in panchina a Nizza il due d'agosto ha scatenato il putiferio. E quando toccherà agli altri, ci saranno nuovi (mal)umori da gestire. Fisiologici, da grande squadra. 

VOTA: NAPOLI, CHI IN AVANTI AL FIANCO DI HIGUAIN?

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi