Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri: «Stiamo crescendo». Higuain: «La gara della svolta»

Il Pipita: «Era una partita speciale, abbiamo meritato la vittoria»

NAPOLI - Sarri vince la sfida con Allegri e fa sognare i tifosi, ma lui preferisce tenere i piedi per terra: «Stasera è una partita a parte - dice il tecnico del Napoli ai microfoni di Mediaset Premium - avevo promesso non il risultato, ma avevo promesso che la squadra avrebbe dato tutto, che il pubblico sarebbe stato orgoglioso di noi. L'importante è che la squadra cresca, ha fatto sei risultati consecutivi, viene quasi descritta come una squadra in difficoltà, non mi sembra proprio.

Nelle ultime quattro gare abbiamo fatto tre vittorie e un pareggio, segnato 12 gol e ne abbiamo subito uno solo. Non lo so dove possiamo arrivare, ma la realtà è questa. Ci sono sette grandi squadre perché sono quest’anno sono tornate le milanesi e noi dovremo vedere dove arriveremo tra queste sette. Allan? È un giocatore che ha tutte e due le fasi, adesso sta tornando il giocatore importante che tutti avevamo visto a Udine e ha ancora grandi margini di miglioramento. Valdifiori ci sarà sicuramente utile, in questo momento, come è successo a Empoli nelle prime partite ha delle difficoltà. Il ragazzo mentalmente l’ha accusato ma ne verrà fuori sicuramente e dimostrerà tutto il suo valore».



L'ANALISI - Ai suoi ragazzi che voto dà? «Hanno fatto altre partite migliori da un punto di vista tecnico, ma in questa partita hanno messo determinazione e personalità, che in altre gare non avevano dimostrato. Stasera dopo aver preso gol hanno ricominciato a giocare a calcio e questo è un buon risultato».

HIGUAIN - «Era una partita speciale - dice Higuain a Mediaset Premium - sappiamo cosa significa per questa città questa sfida. Abbiamo meritato, possiamo fare di più ma va bene così. Speriamo sia la gara della svolta, speriamo di trovare regolarità adesso e continuare così. Mi sento molto felice adesso e speriamo di continuare su questa strada».

HAMSIK - «Abbiamo giocato molto bene, siamo contenti perché questa partita vale molto per noi e i nostri tifosi». Lo ha detto Marek Hamsik a Sky al termine di Napoli-Juventus. «La Juventus - ha aggiunto - è sempre una squadra forte, difficile da battere, siamo soddisfatti della nostra prestazione». Sulla sua prestazione personale, Hamsik ha detto: «Rispetto allo scorso anno ho maggiore continuità di gioco. Anche il nuovo modulo mi aiuta: il 4-3-3 mi permette di sapere che spesso ho qualcuno mi può coprire la fascia e quindi posso andare più spesso a pressare i loro giocatori davanti alla difesa».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi