Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis: «Lo stadio di Napoli è un cesso»

ANSA

Il presidente azzurro contro il sindaco De Magistris: «Ho proposto un investimento da 20 milioni ed ora parla di altri progetti. Non lo capisco»

NAPOLI - Alla vigilia della sfida di Europa League tra Legia Varsavia e Napoli, De Laurentiis torna a parlare pesantemente del tema stadio: "Ho letto stamattina le parole di De Magistris ("Senza offerta di De Laurentiis valuteremo altre ipotesi" ndr) e sono rimasto basito. È venuto a cena nel io ufficio a Roma e gli ho spiegato quello che volevo fare, confermando la mia disponibilità ad investire 20 milioni. Gli brillavano gli occhi, era contentissimo e ci siamo stretti la mano. Ci siamo impegnati verbalmente, ho fatto arrivare i disegni dell'architetto Zavanella ed il piano di fattibilità. È assurdo -ha detto De Laurentiis a Radio Kiss Kiss Napoli- che sulla convenzione si debba pronunciare il consiglio comunale: ogni quindici giorni il Comune non ci rilascia lo stadio ma un cesso!". Parole pesanti. Ma il presidente del Napoli non ha finito: "Anche il Coni ci ha detto che l'affitto che paghiamo è altissimo. Dunque se entro la fine di ottobre non mi danno la convenzione ponte me ne vado a costruire uno stadio nuovo da un'altra parte". L'argomento sfocia poi nel calciomercato: "Ditemi, come faccio a comprare nuovi calciatori a gennaio dopo frasi di questo tipo? Noi siamo la Napoli seria e vincente. Il sindaco non lo capisco, sabato eravamo allo stadio abbracciati ed ora dice queste cose? Cosa è accaduto? Sono pronto a parlarne con lui".

L'AMAREZZA - Il presidente non riesce a darsi pace: "L'altro giorno è venuta a Napoli la Juventus. Agnelli, che è abituato allo Stadium, si è guardato intorno ed è rimasto smarrito. Stesso discorso quando sono venuti quelli del Paris Saint Germain, del Manchester City, del Bayern Monaco. Non posso spiegare a tutti che lo stadio è del Comune ed io faccio una brutta figura".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi