Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allan: Napoli, sarò il tuo Alemao

Getty Images

La carica del centrocampista brasiliano: «E' stato un grandissimo campione, spero di vincere gli stessi trofei che ha vinto lui in azzurro»

NAPOLI - Allan, fortissimamente Allan. Il centrocampista brasiliano arrivato dall'Udinese è già diventato uno degli uomini chiave del Napoli di Sarri. Un motorino inesauribile, corsa, assist e gol: «Giocare nel Napoli è fantastico - ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli - ringrazio Sarri per la fiducia e tutta la squadra per come mi ha aiutato nell’inserimento. I compagni mi hanno fatto subito sentire a casa e questo per me è importante perchè sono un ragazzo piuttosto timido e loro mi hanno davvero messo a mio agio sin dal primo giorno. Sto lavorando sodo per arrivare al cento per cento. Spero che la condizione migliore arrivi presto per dare il massimo».

ALEMAO - In questo suo primo scorcio di stagione azzurro in tanti lo hanno paragonato a un altro centrocampista brasiliano che ha fatto la storia del Napoli, Alemao: «Alemao è stato un grandissimo campione. A Napoli si parla tanto di lui spero di fare la sua stessa carriera perché Alemao ha fatto la storia di questo club vincendo coppe e campionato».

FIORENTINA - Il pensiero di Allan va già alla prossima sfida di domenica prossima con la Fiorentina: «Con il Milan abbiamo disputato una grande gara e siamo contenti per il successo però il campionato è lungo e noi dobbiamo dare il massimo in ogni incontro.Abbiamo giocato appena sette partite, c’è tanta strada da fare. Adesso pensiamo alla partita che arriva che sarà una bella sfida e poi vedremo. Credo che un primo bilancio si possa fare verso gennaio e febbraio. Per ora non dobbiamo fissare obiettivi e dobbiamo provare a continuare così gara dopo gara».

SEGRETI - Allan ha poi provato a spiegare i segreti del Napoli: «Siamo una squadra forte ma che lavora con umiltà tenendo i piedi per terra perché questa è la strada giusta che dobbiamo percorrere. Nel calcio ogni avversario può riservare una difficoltà e i giudizi possono cambiare da un giorno all'altro. Quindi dobbiamo solo pensare a noi stessi e cercare di tenere il rendimento sempre alto per restare su questi livelli».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi