Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I tifosi del Napoli: «Insigne, hai sbagliato»

I rimproveri di alcuni supporter azzurri che non hanno apprezzato le proteste dell'attaccante alla sostituzione durante il match contro il Palermo

NAPOLI - Che esista o meno un caso Insigne (uscito nervosissimo dal campo, nella sfida al Palermo, protestando per la sostituzione al 65') la reazione dell'attaccante non è andata giù nè a Sarri nè ad una parte di tifosi azzurri. E sui social in molti lo bacchettano per il suo comportamento, ritenuto immaturo. Sono rimproveri quasi materni. Perchè tutti riconoscono che «prima di essere un calciatore del Napoli, Insigne è un tifoso del Napoli. Sente la partita, la pressione e la voglia di fare goal», scrive Antonio. E per questo non può essere condannato del tutto.

MATURITÀ - I fan azzurri condannano il gesto, ma sono anche certi che, come scrive Gianni, «anche lui a freddo lo riconoscerà». E con il tempo crescerà: «Gli stessi che volevano dargli la 10 - dice Diego - oggi lo massacrano. State sereni, migliorerà anche il carattere grazie a mister e compagni». Intanto però deve ricordarsi che «fa parte di un gruppo dove non c'è spazio per prime donne», consiglia Mauro. E Tommaso gli fa eco: «Se vuoi diventare un vero campione, diventa prima un UOMO, con rispetto verso te stesso e verso i compagni». Sì, perchè in molti ne fanno proprio una questione di rispetto, «impossibile da giustificare: per il modo, per il momento e per chi lo ha sostituito che è forte quanto lui e lo ha umiliato con il gol», aggiunge Vincenzo.

INSIGNE E GLI ALTRI - «Che dovrebbe fare Gabbiadini con i suoi lampi da fuoriclasse? - commenta Massimo pensando ai risvolti che la reazione può avere sulla squadra - che sta aspettando pazientemente il suo momento». Anche perchè, in gioco non c'è solo l'affetto dei tifosi e dei compagni, ma anche il risultato: «Il gruppo sta andando alla grande - fa notare Kolika - e l'armonia non può essere rovinata da personalismi». Per questo, continua Vincenzo, «dovrebbe uscire col sorriso e caricare la squadra anche dalla panchina». E Simona si rivolge direttamente a lui con un appello accorato: «Dai... Non rompere la magia proprio adesso!». Perchè, con o senza bronci e nervosismi, i tifosi del Napoli si sento circondati da una incredibile aura magica. Alla quale per nulla al mondo rinuncerebbero...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi