Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buon compleanno Maradona. Il Pibe de Oro compie 55 anni

Centinaia di messaggi di auguri sui social. E il museo dedicato ai suoi cimeli organizza una festa per celebrare l'evento

NAPOLI - Nessun tifoso del Napoli può dimenticare questa data. Il 30 ottobre è il giorno del mito, è il compleanno di Maradona, vera e propria leggenda del calcio che continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni di tifosi. Oggi il Pibe de Oro compie 55 anni. E Napoli lo celebra con una grande festa e tantissimi messaggi di auguri. Nato a Lanùs, a sud di Buenos Aires, nel 1960, gioca le sue prima partite nell'Argentinos Juniors e poi nel Boca Juniors. Dimostra ben presto il suo talento, tanto da essere convocato per la prima volta in Nazionale a soli 16 anni. Al San Paolo viene presentato ufficialmente il 5 luglio 1984 accolto da ottantamila persone entusiaste. È l'inizio di un grande amore.

SOCIAL E PARTY - Il suo profilo Facebook è già invaso da migliaia di commenti e di auguri, mentre su Twitter spuntano, uno dopo l'altro, le dediche per il campione, idolo indiscusso di un popolo intero. La prima è quella del club azzurro che, sul profilo ufficiale, scrive: «Un'emozione sempre fortissima: tutto il Napoli ti abbraccia!». E non c'è compleanno che si rispetti senza una festa. Il party in onore di Diego è organizzato dal Museo Maradona, ma l'argentino non ci sarà, impegnato a festeggiare a Dubai, dove ormai vive da tempo. Qui in Italia, però, tutti festeggiano il compleanno del mito. Tanti auguri Diego!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi