Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ecco Enzo, il tifoso di Curry con il cuore per il Napoli

L'account twitter della Serie A risponde a quelli twitter ed instagram della NBA che avevano immortalato ieri l'esultanza di Curry, dopo la sua ennesima serata di grazia, e sullo sfondo il tifoso con la maglia del club azzurro

ROMA - Stephen Curry segna l'ennesimo canestro, si avvia verso il centrocampo, esultando alla sua maniera. I compagni lo acclamano, il pubblico è in visibilio per l'ennesima prodezza del campione dei Golden State Warrios, campione NBA lo scorso anno, e quest'anno ripartito alla grandissima con medie incredibili (solo Michael Jordan meglio di lui negli ultimi 25 anni) e 4 vittorie nelle ultime 4 partite. In mezzo al pubblico però c'è un tifoso speciale che in pochi dall'altra parte dell'oceano avranno notato ma che in Italia, a Napoli soprattutto, non è passato inosservato. È Enzo, tifosissimo degli azzurri, oggi residente a San Francisco e grande tifoso degli Warriors. Non solo però perché nel suo cuore, oltre ai fenomeni del Golden Gate, c'è anche il Napoli. Maglia militare e cuore partenopeo.

#PicOfTheDay a pochi passi da Stephen Curry ecco il tifoso del SSC Napoli #IlCalcioèDiChiLoAma(fonte instagram NBA)

Posted by Serie A TIM on Martedì 3 novembre 2015
 

The @warriors defeat the @memgrizz 119-69 on @stephencurry30's 30.

Una foto pubblicata da NBA (@nba) in data: 2 Nov 2015 alle ore 21:56 PST

I MESSAGGI SOCIAL - L'account instagram della NBA lo immortala in uno scatto mentre Curry festeggia il suo "trentello" contro i Memphis Grizzlies e l'account facebook della Serie A subito risponde: "#PicOfTheDay a pochi passi da Stephen Curry ecco il tifoso del SSC Napoli #IlCalcioèDiChiLoAma". Oggi arriva il nuovo messaggio, questa volta su twitter, direttamente per la NBA, direttamente in inglese: "Hi @NBA!He is Enzo,the @sscnapoli's supporter who is in your pic.He lives in San Francisco but he has a blue heart". E cioè: "Ciao NBA! Lui è Enzo, il tifoso del Napoli che è nella vostra foto. Vive a San Francisco ma ha il cuore azzurro". Insieme al messaggio anche la foto di Enzo, insieme, molto probabilmente, al figlio. Un gemellaggio tra Warriors e Napoli, tra gli attuali campioni NBA e perché no i futuri campioni d'Italia. Potere dei social.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi