Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Napoli-Midtjylland 5-0: azzurri qualificati da primi

El Kaddouri e una doppietta di Gabbiadini decidono la sfida nei primi 45 minuti. Anche Maggio e Callejon partecipano alla festa del gol

NAPOLI - Gioco, cinquina, partita, incontro: vittoria doveva essere e vittoria è arrivata per il Napoli che domina il Midtjylland dall'inizio alla fine, sommergendo sotto una valanga di reti i malcapitati danesi. El Kaddouri, due volte Gabbiadini (ora capocannoniere europeo degli azzurri insieme a Callejon con 4 reti), Maggio e Callejon per esaltare il San Paolo e festeggiare la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con due turni di anticipo e da primi del girone, evitando così nel sorteggio le squadre terze classificate nei gironi di Champions. 

EUROPA LEAGUE: RISULTATI E CLASSIFICHE

EL KADDOURI E GABBIADINI: 3-0 NEL PRIMO TEMPO - Ottima la prestazione della squadra di Sarri, che ha lanciato per la prima volta Strinic da titolare e ha affidato le chiavi del centrocampo e della manovra a Valdifiori: il tempo di prendere la mira con qualche conclusione e dopo 14 minuti è subito vantaggio con Insigne bravo a pescare il taglio di El Kaddouri con il marocchino freddo a insaccare la porta di Andersen.

È l'inizio di un ciclone azzurro che sta per abbattersi sul Midtjylland: al 21' raddoppia Gabbiadini che si vede arrivare sul sinistro la respinta del portiere su un tiro di Insigne e trova lo spazio vincente infilando il sinistro tra difensore e palo, al 38' ancora Gabbiadini firma la sua doppietta e affossa definitivamente ogni speranza avversaria di rientrare in una partita completamente dominata dal Napoli.

MAGGIO-CALLEJON, È FESTA DEL GOL - La ripresa è poco più di un allenamento per i partenopei: Sarri richiama subito Hamsik per inserire Allan, Maggio sfrutta il quarto assist europeo di El Kaddouri per partecipare alla festa del gol, entrano anche Callejon per Insigne e Hysaj per Strinic e a meno di un quarto d'ora dal termine proprio lo spagnolo di testa va a svettare sul corner di Valdifiori per la cinquina definitiva. E il San Paolo celebra la serata intonando a squarciagola 'Un giorno all'improvviso, mi innamorai di te'...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi