Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Napoli, De Laurentiis: «Pirlo all'Inter? Senza vergogna»

ANSA

Il presidente del club azzurro attacca il centrocampista della Nazionale al centro di voci di mercato negli ultimi giorni, e poi critica anche la Figc: «Non conta nulla»

MILANO - Aurelio De Laurentiis ha ribadito la volontà di costruire il nuovo stadio del Napoli, pur chiarendo che "non si fa in una notte". «Col sindaco De Magistris ci vogliamo bene e parliamo, ieri ho avuto una riunione a oltranza con il suo vice, Auricchio. Ragioniamo. Ma non ha senso - ha precisato De Laurentiis prima della riunione della Commissione della Lega Serie A per la riforma dei campionati - costruire uno stadio che, una volta pronto fra 4 anni, è già inadeguato».

 VERRATTI E PIRLO - Poi il presidente del Napoli, al termine della riunione di Lega, lancia un attacco a Pirlo: «Ho lasciato Verratti al Psg con dispiacere. Il top resta Pirlo, che peraltro è l’esempio del senza vergogna visto che se lo scambiano squadre che lottano per lo scudetto da sempre».

FORMAT - De Laurentiis critica aspramente anche l'attuale formula del campionato di serie A«La A deve essere a 16, basta con squadre che salgono un anno e poi spariscono solo per prendere i soldi dei diritti tv. E poi servono garanzie per evitare casi-Parma. E’ il risultato di tanti compromessi tra cose sbagliate che ci portiamo dietro da anni. Serve resettare tutto. Accoppiata Covisoc-Figc? Non servono a nulla».

CAMPIONATO - Poi il presidente del Napoli ha parlato anche del campionato: «Il Napoli è sempre stata amata dal popolo, si diverte a giocare senza paura. E finalmente! Forse prima la paura era una scusa degli allenatori precedenti. Cominceremo a capire veramente che campionato sarà verso metà marzo. La strada è lunga, vediamo che cosa accade. La bravura di Sarri è anche stata quella di non bruciare i giocatori. Non era convinto di Strinic e di Maggio, ma a furia di allenarli anche loro hanno dato risultati ottimali».

MERCATO - «Il mercato di gennaio? Se la baracca funziona chi devo andare a prendere? Rischio che poi qualcuno va in panchina e mi ritrovo con problemi in spogliatoio. Comunque, vediamo. Gabbiadini? Non se ne va nessuno. I registi? È da febbraio che mi interessavo a Valdifiori e finalmente abbiamo trovato anche Jorginho, che ha mostrato di essere un bravo regista. Ora ne ho due di registi e due non li ha nessuno. Una volta tanto mi levo una soddisfazione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi