Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Sarri: «Higuain è molto stanco ma ci sarà»

Il tecnico azzurro alla vigilia della sfida contro il Verona: «Ha giocato in un altro continente e a temperature elevate. Speriamo di averlo in buone condizioni»

NAPOLI - «Higuain è stanco: speriamo di averlo in buone condizioni». Parola di Maurizio Sarri. Il tecnico del Napoli ha parlato alla vigilia della sfida del Bentegodi contro il Verona: «Higuain ha giocato in un altro continente e a temperature elevate, l'ho trovato stanco ovviamente. Speriamo di vederlo in buone condizioni domani». Maurizio Sarri prende atto della situazione e sa che non potrà fare a meno del capocannoniere del campionato anche se non sarà in condizioni ideali. «Noi - dice il tecnico in conferenza stampa - avevamo pensato ad un impiego part-time per lui e di farlo riposare col Bruges, ma gli infortuni ci spingono a decisioni diverse. Però in campo ci va pur sempre un grande campione come Higuain ed è tanta roba». «Il Verona? Sarebbe un errore gravissimo sottovalutare questo match - spiega Sarri -, è una partita piena d'insidie a partire dall'orario. Sarà una partita difficile che viene dopo una sosta che va a rompere delle inerzie: dobbiamo fare attenzione. Sappiamo quanto i nostri tifosi tengono a questo match: faremo di tutto per dargli una gioia Gabbiadini e Mertens? Non sono infortuni pesantissimi ma dire che ci saranno contro l'Inter è prematuro».

TUTTO SUL NAPOLICLASSIFICA SERIE A

BRUGES-NAPOLI - Sarri ha commentato gli attentati di Parigi e l'allerta terrorismo in Belgio dove è previsto il match di Europa League tra Bruges e Napoli: «Vediamo l'evolersi della situazione ma se ci sono i margini di sicurezza è meglio giocare. La nostra preoccupazione è quella di tutti quelli che girano l'Europa per lavoro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi