Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Sarri: «Napoli, niente cali. A Bruges è un esame»

 

L'allenatore svela le scelte in vista del match in Belgio: «In attacco Callejon, El Kaddouri e Insigne. Mi aspetto prestazione e risultato, triste giocare senza tifosi»

BRUGES (BELGIO) - «In attacco giocheranno Callejon, El Kaddouri e Insigne. Per il ruolo di punta centrale si alterneranno». Con la qualificazione in tasca, Maurizio Sarri può permettersi il turnover in vista dell'Inter (Higuain, Reina, Albiol e Jorginho non convocati) e anche di annunciare l'attacco della formazione anti-Bruges con un giorno di anticipo. In Belgio non sarà la solita partita di Europa League per il Napoli: si giocherà senza tifosi, a porte chiuse, per motivi di sicurezza.  «Non ci sono tante parole per descrivere una partita a porte chiuse, è semplicemente triste», dice l'allenatore in conferenza stampa alla vigilia del match. Sarri non si aspetta cali di tensione: «Per noi sarà un banco di prova importante, voglio un'ottima prestazione e il risultato. Tengo molto a questa partita, dovremo dimostrare che siamo concentrati».

EL KADDOURI - Come annunciato da Sarri, El Kaddouri (che è marocchino, ma nato e cresciuto in Belgio) giocherà dal primo minuto. Non è la ritorno che immaginava: «Giocare a porte chiuse non sarà un vantaggio per noi, sarà strano per entrambe le squadre. Giocherò a cento chilometri da casa mia, per me è uno stimolo in più».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi