Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

È un Napoli che supera anche Diego

Numeri d’oro: la squadra di Sarri va più veloce di quella di Maradona, che diventò per due volte campione d’Italia

NAPOLI - Oltre Diego, c’è la Storia con un suo altro capitolo: e andando a rileggere in ciò ch’è accaduto, nel settennato indimenticabile, i brani di epica calcistica di quella bella epoque spingono a sfogliare il libro della fantasia, a lasciare il Napoli avvolto in quel sogno che per Higuain è magìa. Ieri, oggi e sembra che sia persino domani, perché il Napoli del Terzo Millennio va persino al di là di quella favola vissuta - e per davvero - lasciandosi guidare da un principe azzurro - pardon, dal Re - capace di rivoltare il potere forte di allora e di trasformare il San Paolo in un museo della memoria per l’eternità.

COME CORRONO - Però nulla è per sempre e neppure il miracolo del più grande di tutti riesce a resistere saldamente, anzi barcolla, vacilla, preso a spallate dal Napoli del Terzo Millennio che va (più) veloce, ad andatura insospettabile, sposta i confini dell’impossibile, scalda (come allora). I numeri sono bollenti, materia esplosiva per l’euforia d’una città che ci crede, che è spinta a farlo, perché i trentuno punti di questa squadra che Sarri ha elevato a leader del campionato battono persino il Napoli di Bianchi e di Bigon, li staccano di una o di quattro lunghezze, l’affiancano nello stesso immaginario collettivo scatenato a quel tempo, quando comparve la parola scudetto.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi