Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Higuain: «Voglio vincere e superare Maradona»

Il Pipita scatenato alla presentazione del calendario ufficiale del club partenopeo

NAPOLI - "Il record di gol di Maradona? Se arriverà sono contento ma l'importante è che con i miei gol possiamo vincere tanti titoli". Lo ha detto Gonzalo Higuain nel corso della presentazione del calendario ufficiale del Napoli. "Maradona è lontano, è a quota 115 gol - ha detto ancora il Pipita - Per me sarebbe un grandissimo onore, provo a segnare tutte le partite".

JUVE E INTER? IL RIVALE DEL NAPOLI È IL NAPOLI - "Juve e Inter? Io credo che il principale antagonista del Napoli siamo noi stessi, se riusciamo a fare sempre le cose bene possiamo arrivare ovunque". Ai cronisti che gli chiedevano cosa spera di ottenere nel 2016, Higuain ha risposto: "Prima di tutto la salute - ha detto - poi ci impegneremo perché siamo convinti di fare un grande anno e speriamo di poter conquistare più titoli possibili". "Vincere qui a Napoli - ha sottolineato l'attaccante azzurro - è qualcosa di veramente speciale. Manca ancora tanto, ma stiamo facendo un grande lavoro grazie a Sarri. Ora vogliamo vincere a Bergamo per chiudere l'anno nel migliore dei modi".

CONTRATTO? STO BENE QUI - Il numero nove del Napoli ha parlato anche del suo futuro nel club azzurro, con cui ha un contratto fino al 2018. "Ho un contratto qui - ha detto - e provo a vivere giorno per giorno questa esperienza. Sto benissimo a Napoli, sono felice di stare in questa città, mi piace l'amore della gente e questo mi fa avere più voglia di giocare a calcio. Restare a vita? Che ne so, magari un giorno potrei decidere di andare ad abitare da un'altra parte".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi