Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Capocannoniere 2016, nessuno come Higuain secondo i bookmaker

MOSCA

Gli scommettitori non hanno dubbi: l'argentino è quello con le carte in regola per trionfare rispetto ai suoi colleghi di reparto

ROMA - Higuain re dei bomber in Europa nel 2016: lo dicono senza mezzi termini le quote dei bookmaker. Uno sguardo alle lavagne sul capocannoniere dei principali campionati di calcio europei e il dato balza subito all'occhio. Nessuno tra i favoriti per il titolo dei bomber, nei rispettivi campionati, ha una quota bassa come quella del Pipita: una valutazione, riferisce Agipronews, oscillante tra 1,20 e 1,25, a fronte di una media gol impressionante, 16 in 17 gare, 0,94 a partita. Meglio di Gonzalo, in termini di reti, ha fatto solo Pierre Emerick Aubameyang in Bundesliga: per lui 18 in 17 gare (media di 1,05) ma la quota sull'attaccante del Borussia Dortmund va leggermente più in alto, fino a 1,62, complice la grande forma di Robert Lewandowski, che con il Bayern Monaco ha segnato 15 gol ed è piazzato a 2,50. Rimanendo alle quote, il più vicino a Higuain è Zlatan Ibrahimovic, 15 reti in Ligue 1. Su di lui si punta a 1,30 per la conquista del terzo titolo di capocannoniere in Francia, dopo aver ceduto l'anno scorso lo scettro ad Alexandre Lacazette. In Liga e Premier, invece, il compito degli attuali leader in classifica sarà ben più difficile secondo i bookmaker. Nel campionato spagnolo è Neymar del Barcellona a condurre le danze: 14 reti in 15 partite, ma con concorrenti come Luis Suarez, Cristiano Ronaldo e Leo Messi, l’impresa di resistere in vetta fino alla fine è data a 4 volte la scommessa. È l’unico caso nei principali campionati europei in cui il leader della classifica dei bomber non è il favorito dai bookmaker, che "votano" per Cristiano Ronaldo a 1,80. In Inghilterra è invece Jamie Vardy a prendersi le luci della ribalta: se il Leicester è primo è soprattutto grazie alle sue 15 reti in 18 gare che gli valgono la vetta anche nelle scommesse. La quota è fissata a 3,50 e come principali concorrenti di Vardy i bookie individuano Lukaku dell'Everton (13 reti, dato a 4,00) e l'altra rivelazione della Premier, Odion Jude Ighalo del Watford, che con 13 gol segnati fino a ora è bancato a 7 volte la scommessa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi