Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Napoli, Higuain: «Campioni d'inverno? Serve esserlo a maggio»

ANSA

L'attaccante azzurro: «Ci meritiamo questo momento, stiamo lavorando tantissimo e bene. Adesso dobbiamo però stare calmi, mancano ancora cinque mesi di campionato e speriamo di continuare così». Hamsik: «Bella soddisfazione essere lì sopra»

FROSINONE - Gonzalo Higuain mantiene i piedi per terra. Il titolo di campione d'inverno è conquistato ma la strada per vincere lo scudetto a maggio è ancora lunga: «Essere campioni d’inverno non serve a nulla. Serve quando sei campione a maggio. Stiamo tranquilli, ci meritiamo questo momento, stiamo lavorando tantissimo e bene. Adesso dobbiamo però stare calmi, mancano ancora cinque mesi di campionato e speriamo di continuare così». Higuain è tornato al gol anche su rigore, segno evidente che l'argentino non ha paura di nulla: «Il mister lo ha detto e ho calciato, questo è quello che è successo. La squadra ha fatto una partita straordinaria e ora dobbiamo sfruttare questo momento».

NAPOLI STELLARE A FROSINONE - CLASSIFICA MARCATORI

SULLA CORSA AL CAMPIONATO - Poi il 'Pipita' dice la sua sulla corsa al campionato: «C’è una squadra che mi fa paura più delle altre? Noi stessi siamo la squadra che deve affrontare tutte le partite come una finale e dobbiamo continuare così. Ancora si può crescere tanto».

HAMSIK - Sulla stessa lunghezza d'onda anche Marek Hamsik che dice la sua sulla corsa al titolo finale: «Scudetto? È una bella soddisfazione stare là sopra, non significa niente in questo momento ma sarà importante alla fine del campionato. Oggi siamo contenti, ma non dobbiamo abbassare la testa e dobbiamo continuare così. Io per primo mi sto divertendo sul campo e questa è la soddisfazione più grande. Il Napoli sta giocando un grande calcio e questo si vede in campo e in classifica. Noi i migliori? Sì, sono le nostre partite, i nostri risultati e il nostro modo di giocare a darci la consapevolezza di essere forti. Adesso dobbiamo solo rimanere con questa consapevolezza, così possiamo arrivare in fondo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi