Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Albiol: «Scudetto? Manca ancora tanto»

LaPresse

Il difensore spagnolo sulla sfida a distanza con la Juventus: «Loro più abituati a vincere. Con l'Empoli non possiamo sbagliare»

NAPOLI - Con Koulibaly forma una delle coppie di centrali più solide del campionato. Raul Albiol è passato dalle stalle alle stelle nel giro di poche giornate. Merito suo, ma anche - e non poco - di Gonzalo Higuain, che ieri in amichevole contro il San vito Positano ha fatto prendere a tutti un bello spavento. "Per fortuna sta bene - dice il difensore spagnolo a Radio Kiss Kiss -. Sappiamo tutti quanto è importante e fondamentale per noi, è stata soltanto una botta".

EMPOLI - La prossima avversaria è l'Empoli, una sorta di bestia nera per gli azzurri. "Negli ultimi 2 anni non li abbiamo mai battuti, nemmeno qui al San Paolo: sarà difficilissimo, loro giocano bene e per conquistare i tre punti dovremo metterci intensità sin dal primo minuto. In casa non possiamo più sbagliare".

SFIDA SCUDETTO - Anche perché c'è una Juve che va a mille alle spalle del Napoli. "Per lo scudetto manca ancora tanto - conclude Albiol -, ma sappiamo che dobbiamo lavorare tutti assieme: la Juventus ha vinto undici partite consecutive, ha una gran rosa ed una gran società abituata a vincere sempre. E' una motivazione in più per noi, ma speriamo di arrivare prima di loro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi