Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Napoli-Empoli, Sarri: «Higuain sarà determinante»

ANSA

Il tecnico dei partenopei: «Regini? Al momento è ancora della Samp. Renzi? Non so quanto sappia di calcio»

NAPOLI - "La Juve offre garanzie di stabilità, noi non so che garanzie possiamo offrire, per questo pensiamo a domani, all'Empoli". Lo ha detto l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri alla vigilia della partita contro l'Empoli. "L'Empoli - ha spiegato Sarri - sta mettendo in difficoltà chiunque, nelle ultime sette trasferte ha fatto quattro vittorie e tre pareggi. Sarà una partita molto difficile e i giocatori sanno che non devono sottovalutarla". Il tecnico azzurro ha spiegato che: "Higuain sta bene, ieri si è allenato regolarmente. Domani sarà determinante".

MERCATO? CHI ARRIVA LO SCEGLIE LA SOCIETÀ. RENZI? NON COMMENTO - «Non so quanto Renzi capisca di calcio - commenta Sarri a proposito delle parole del Premier - e le sue parole non le commento», chiudendo con un piccolo gesto scaramantico. «Mercato? Io non ho chiesto alcun giocatore. Chi arriva è stato scelto dalla società. Regini? È ancora un giocatore della Sampdoria, la società non mi ha comunicato che è nostro»

SAPONARA E MACCARONE DA NEUTRALIZZARE - «All'andata fece una partita devastante e gli diedi io il coraggio parlandone in conferenza stampa. Adesso non ne parlo», sorride Sarri a proposito di Saponara. «Giampaolo sta facendo bene, proseguendo il lavoro che avevo fatto. Avevo detto l'anno scorso che potevano lottare per l'Europa, ne oggi non ne sono tanto lontani. Maccarone è il trascinatore, leader in campo e nello spogliatoio»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi