Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus-Napoli, Hamsik a un gol da Maradona

 

Marekiaro sogna una rete ai bianconeri per sbancare Torino e per raggiungere Diego

NAPOLI - Quella con la Juve non sarà mai una sfida qualsiasi per Hamsik. Nessuno della squadra può capire come Marek il significato della partita in programma sabato allo Stadium: il capitano la vive da napoletano verace. E la vive esattamente dal 2007: nove anni, nove stagioni e 22 partite già giocate tra campionato (17), Coppa Italia (3) e Supercoppa (2). Mai un'assenza. Mai. Bilancio: 9 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Nel computo ci sono anche due finali di Supercoppa, una vinta a Doha nel 2014 e una persa a Pechino nel 2012, e una di Coppa Italia vinta a Roma nel 2012 con tanto di gol.

CACCIA A DIEGO. In totale, sono 6 le reti realizzate da Hamsik ai bianconeri, di cui 5 in campionato. E due rimaste nella storia: una doppietta realizzata nel 3-2 in rimonta che il Napoli rifilò di volata alla Juve all'Olimpico, il 31 ottobre 2009, interrompendo un digiuno di vittorie a Torino lungo 21 anni. Per la cronaca è da quel giorno che gli azzurri non brindano a casa Juve e che Hamsik non entra nel tabellino dei marcatori in trasferta: quale miglior occasione per rinverdire i fasti se non la sfida di sabato? E non solo: il capitano, infatti, è ad appena un gol di distanza dal terzo posto della classifica dei cannonieri azzurri di sempre in campionato. Posizione occupata nientemeno che da Diego Armando Maradona: il re conta 81 reti, mentre Marek è a 80. Brividi.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

NAPOLI RECORD, SUPERPOSTER IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi