Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Lorenzo Insigne: lo scugnizzo che sognava lo scudetto

MOSCA

Da Frattamaggiore allo Stadium, sfida Marchisio al quale chiederà la maglia E vivrà la sua favola

NAPOLI - C’era una volta: le favole si vivono, spalancando gli occhi, stropicciandoseli, scorgendo se stesso tra i vicoli di Frattamaggiore e poi ritrovandosi allo Juventus Stadium, lo sguardo d’uno scugnizzo che sente d’avere il Mondo, mica un peluche, tra le mani e non può lasciarselo scappare. C’era una volta e fu un gran bel sognare, scrutando Alex (chiaramente Del Piero) sulla parete della stanzetta, disegnandosi questa serata da principe azzurro, vestendosi alla marinara o da fuoriclasse. se autentico, perché la storia si rifà adesso o (forse) mai più e certo si può provare, si deve, ad essere profeta in patria, ora ch’è già arrivato a dieci gol (e dieci assist). Magnifico, questo Lorenzo.

JUVENTUS-NAPOLI: CHI VINCE LA SFIDA SUI SOCIAL

LA MAGLIA - C’era un Insigne, una volta, e mica tanto tempo fa, che viaggiava con la fantasia e disegnava una notte del genere. Qui Napoli, a voi Juventus, ed è il calcio del Terzo Millennio sventolato attraverso le «bandiere», è Insigne che va a casa Marchisio per sfidarlo in un faccia a faccia in cui è già scritto l’epilogo, vada come vada, perché è una partita e mica la guerra: qua la mano, amico, e regalami la tua maglietta, l’unica che manca in una collezione da custodire per sempre.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDICOLA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi