Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League Napoli, Sarri: «Ci manca un rigore, direzione di gara scadente»

MOSCA

Il tecnico azzurro, nonostante la sconfitta contro il Villarreal, è fiducioso: «Al San Paolo possiamo ribaltare il risultato con il sostegno dei nostri tifosi»

VILA-REAL (SPAGNA) - Il primo ko europeo del Napoli non ha fermato le ambizioni di Maurizio Sarri. «Possiamo ribaltare il risultato – ha dichiarato l’allenatore azzurro al termine dell’1-0 contro il Villarreal -. Al San Paolo, con il sostegno dei nostri tifosi, potremo centrare la qualificazione». Sulla partita: «Buona gara in un campo difficilissimo, persa per un episodio. Mi è sembrato che ci fosse un rigore per noi. Agli avversari abbiamo concesso poco. Purtroppo, in questo periodo, gli episodi ci sono sfavorevoli. Ma accettiamo il risultato e andiamo avanti».

Higuain (entrato nel corso della ripresa) e compagni hanno segnato soltanto una rete nelle ultime tre partite. «Dovrei essere preoccupato da una squadra che ha finora fatto 78 gol? Mi sembra una bestemmia – ha continuato Sarri -. Credo sia impossibile continuare al ritmo che abbiamo avuto: se il periodo dura due partite contro squadre come Juve e Villarreal, mi sembra normale. Gli undici di questa sera? Rifarei tutte le scelte di formazione».

Al Napoli è stato negato un penalty quando ancora si era sullo 0-0: «Soriano aumenta il volume del suo corpo con il braccio, brucia quando non ti danno questi rigori. È un episodio che ci può stare in una direzione di gara che mi è sembrata davvero scadente».

PARLA HAMSIK - «Nelle ultime partite abbiamo subito goal alla fine, è un peccato. Però c'è ancora il ritorno ed è tutto aperto - ha detto lo slovacco ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo sicuramente fatto meglio oggi che contro la Juventus. Non siamo riusciti ad andare in rete, ma l'1-0 si può recuperare».

VILLARREAL-NAPOLI 1-0: SUAREZ GELA GLI AZZURRI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi