Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, in 50 mila al San Paolo per il sorpasso

Getty Images

Contro il Milan domani sera uno stadio da brividi. Il pari della Juve a Bologna ha riacceso l’entusiasmo

NAPOLI - In sei milioni con il cuore al Dall'Ara e poi in cinquantamila al San Paolo per trascinare la squadra: che storia, la storia del lungo weekend del popolo azzurro. Una sola, unica partita cominciata venerdì, quando in campo c'era la Juve con il Bologna, e che domani vivrà il clou con un Napoli- Milan da primato. Sì, la città attende e sogna. Sogna di rendere divina, la commedia di una settimana che da Torino all'Emilia, passando per la Spagna e il Villarreal, ha già vissuto inferno e purgatorio: non resta che inseguire il paradiso. E a cantarlo, per l'occasione, saranno in cinquantamila.

CHE CARICA - E allora, tutti insieme appassionatamente: la squadra e la città, un amore folle. Immenso. Infinito quanto la voglia di riprendersi la vetta di una classifica persa esattamente sette giorni fa allo Stadium, al culmine di un testa a testa che ha lasciato molto più dell'amarezza: i numeri, oggi, dicono che la Juve comanda la classe con 2 punti e una partita più del Napoli, e ciò significa che domani, battendo il Milan, il nastro sarebbe riavvolto e la storia tornerebbe esattamente al punto di partenza. Scaramantici autorizzati a emulare Sarri, per carità, però la matematica non è un'opinione e la cronaca racconta esattamente questa storia. Tra l'altro, se proprio servisse un talismano, Napoli non si farà trovare impreparata: a caricare e a spingere la squadra, a furia di canti all'improvviso e mani in fiamme, saranno in cinquantamila. Tifosi di ferro.

LEGGI LA VERSIONE INTEGRALE SULL'EDIZIONE DEL CORRIERE DELLO SPORT OGGI IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi