Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferlaino: «Cosa farà il Napoli? Ve lo dico dopo Milan e Fiorentina»

L'ex patron del club azzurro: «La squadra di Sarri gioca una grande calcio e questo campionato è molto equilibrato»

NAPOLI - Corrado Ferlaino entra nelle Hall of Fame del calcio italiano e il riconoscimento glielo consegna Antonio Matarrese, presidente della Figc quando il Napoli dell’ingegnere vinse due scudetti incantando grazie al genio di Maradona e alle magie di Giordano, Careca e Carnevale.

Il ricordo di Ferlaino è ovviamente nitido. «Una cosa stupenda, fantastica. Ho datato molti anni della mia vita al Calcio Napoli. E attorno avevo società con più mezzi dei miei. Il pubblico napoletano è particolare: per la gente di Napoli il Napoli è al primo posto, sta davanti alla mamma. E’ stato straordinario vincere». Matarrese racconta con il sorriso l’aneddoto dell’acquisto di Maradona: «Quando venne a informarmi che s’era “accattato Maradona”, per dirla nel suo dialetto, gli chiesi quanto lo avesse pagato e mi rispose 13 miliardi. E mi venne spontaneo chiedergli “come lo paghi?”. Mi rispose che in qualche modo lo avrebbe pagato». Si sorride e si pensa a questo Napoli e a quello che di straordinario sta facendo e potrà fare. «Lo dirò meglio dopo il Milan e la Fiorentina cosa potremo fare, ora sarebbe più difficile pronosticare. Il Napoli sta giocando molto bene e questo campionato è molto equilibrato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi