Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League Napoli, Sarri: «Higuain? Contentissimo di lui»

Il tecnico azzurro sull'argentino: «Periodi così capitano anche ai migliori giocatori del mondo»

NAPOLI - "Sono contentissimo di lui. Deve continuare a lavorare e non preoccuparsi. Dieci giorni così possono continuare a chiunque, anche ai più forti del mondo e lui è uno di questi. Si riprenderà". Maurizio Sarri commenta così a Sky il periodo no di Gonzalo Higuain, dopo l'eliminazione dall'Europa League. "Si poteva fare di più? Devo ringraziare il pubblico, perché uscire da una competizione tra gli applausi non è una cosa comune. Il momento è questo: questa sera abbiamo preso gol da uno che voleva crossare. Bisogna rimanere sereni e continuare a fare queste prestazioni, senza piangersi addosso e fare le vittime. Lavoreremo su ciò che possiamo migliorare, speriamo ci abbandoni pure la sfortuna, ma sono sicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare". 

NAPOLI-VILLARREAL 1-1: AZZURRI ELIMINATI

IL CAMPIONATO - "Saremmo andati volentieri in Europa League, ma prendiamo ciò che c'è di buono: ora avremo più tempo per preparare le partite di campionato".  

EUROPA LEAGUE - IL TABELLONE

«SFORTUNA» - "Un po' di sfortuna, guardiamo avanti e pensiamo alla Fiorentina - dice Lorenzo Insigne -. La partita di stasera non ci condizionerà, dobbiamo stare tranquilli, non è cambiato niente. Stiamo lavorando bene, è solo un momento negativo, non ci riescono le giocate. La mia posizione? Sarri sa che mi trovo meglio a sinistra, ma stasera mi ha chiesto di giocare sul lato opposto e l'ho fatto senza problemi". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi