Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, De Laurentiis: «Higuain? Forse l'ho stimolato»

Il presidente del Napoli commenta il gol dell'argentino dopo la provocazione lanciata in settimana

NAPOLI - De Laurentiis da stimolo per Higuain? Forse è stato proprio così. In settimana il numero uno del Napoli aveva accusato l'attaccante azzurro di essere in sovrappeso e lui ha risposto a modo suo: una gran partita e un gol contro la Fiorentina (più uno annullato). Su Twitter arriva pronta la risposta del presidente: «Probabilmente sono stato da stimolo per Higuain. Bravo Gonzalo».

LE PAROLE SU HIGUAIN - Il Pipita, secondo il numero 1 azzurro, deve smaltire «il chilo e mezzo in più, che funziona come un mattone».

De Laurentiis, quindi, ha richiamato all'ordine il suo attaccante, a secco di gol nelle ultime quattro partite fra campionato ed Europa League, pur sottolineando che «non si può immaginare che una squadra sia dipendente da un solo player. Sento e leggo di questa mancanza di Higuain, ma cosa si può pretendere da Higuain? Dopo tutti i gol che ha fatto nella prima parte, ci può anche stare che se uno ha un chilo e mezzo di più addosso... - ha osservato De Laurentiis prima dell'assemblea della Lega Serie A -. Un chilo e mezzo funziona come un mattone, bisogna che Higuain ritrovi prima di tutto la sua splendente forma fisica che aveva un mese fa. E poi vedrete che i risultati torneranno».

TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi