Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Napoli, Raul Albiol: «Scudetto? Non dipende solo da noi»

Il centrale spagnolo sulla corsa al titolo: «Cerchiamo di vincerle tutte, già da domenica. Sarri fantastico, questa è la mia migliore stagione con questa maglia»

NAPOLI - «Lo scudetto? Non dipende solo da noi, c'è la Juve, ma la mentalità adesso è quella di vincerle tutte. Dobbiamo continuare con il secondo posto e poi, magari, arrivare al primo». Questo il pensiero di Raul Albiol sulla corsa al titolo. Il difensore del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, parlando del prossimo impegno contro il Palermo: «Sarà una trasferta difficile, loro hanno una situazione particolare e noi dobbiamo essere concentrati sin dall’inizio per prendere i tre punti. Ciò che sta succedendo a Palermo non ci deve interessare, anche perché il cambio in panchina è pericoloso. Ci proveremo fino alla fine, abbiamo le qualità per vincere tante partite partendo già da domenica».

Il rendimento del centrale spagnolo è aumentato con l’arrivo di Maurizio Sarri: «Ci ha migliorato tanto in difesa e i numeri testimoniano che si tratta di un grandissimo allenatore. Questa è la mia stagione più bella a Napoli, almeno in campionato. Cerchiamo di fare qualcosa di storico dopo le vittorie degli scorsi anni in Coppa Italia e Supercoppa. Se puede hacer». Albiol si è lasciato andare anche a una battuta: «Ieri non mi sono tuffato nel fango perché c’era il rischio di prendere la febbre. Qui si lavora con il sorriso…».

STIPENDI SERIE A, HIGUAIN LO STRANIERO PIÙ RICCO

SARRI: NO AL MILAN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi