Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli: Jorginho, il cuore diventa azzurro

Il centrocampista italo-brasiliano pronto al debutto in Nazionale: è anche una scelta di vita

ROMA - Italia-Brasile, il derby del cuore di Jorginho, potrebbe essere giunto al novantesimo: oggi, infatti, il nome del centrocampista del Napoli comparirà tra i convocati di Conte per le amichevoli con la Spagna e la Germania, e in un attimo di gioco diventerebbe azzurra tutta la sua storia sportiva. Boa sorte Brasil, buona fortuna: comincia una nuova era. Anzi, continuerà la dolce vita inaugurata a settembre: perché Jorginho in Nazionale ci arriva grazie alla strepitosa stagione disputata con Sarri. Nel 4-3-3 di Sarri: una pozione magica, per lui come per Koulibaly, Higuain, Insigne e finanche Albiol e Reina. Già, gli spagnoli: è vero che Del Bosque li ha esclusi dalla Roja, ma lo è altrettanto che in sede, per loro, sono arrivate le pre-convocazioni. Una sorta di allerta. E soprattutto la conferma che, dopo un'annata del genere, possono ancora sperare di respirare l'Europeo.

L'AGENTE DI INSIGNE: AMBITO IN EUROPA

HIGUAIN, MAXI OFFERTA DALLO UNITED

LA LISTA - E allora, da Jorginho a Koulibaly, passando per tutti gli altri azzurri capaci di cancellare in un colpo solo dubbi, critiche e rimpianti: comunque vada, per qualcuno l'incontro con Sarri è stato un successo. Una manna, un elisir. Fatto sta che la lista dei convocati delle Nazionali per le prossime amichevoli si allunga, e oltre ai soliti noti questa volta il Napoli applaudirà il ritorno di Insigne e anche il debutto di Jorginho a casa Italia. Una prima volta attesa sin dall'era Prandelli e che, dopo due stagioni negative, era diventata quasi un miraggio. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi