Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, ira dei tifosi: «Quattro turni a Higuain sono uno scandalo!»

I tifosi: «Palese ingiustizia, specie se confrontata con il caso-Bonucci in Torino-Juve...»

 

ROMA - Un pugno in faccia del Tyson dei tempi d'oro avrebbe forse fatto meno male: oggi Higuain sarà squalificato per quattro turni dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel. Sì, le previsioni emerse ieri dagli ambienti federali raccontano proprio di una mazzata in stile Borja Valero: corsi e ricorsi. E via con le quattro giornate di Napoli senza il suo uomo simbolo, il trascinatore da record, nonché il principale artefice di tutti i sogni e tutte le ambizioni. Adios Pipita: per il Verona, il Bologna, l'Inter e (probabilmente) la Roma. E dunque per le partite in cui, scontro diretto dell'Olimpico con i giallorossi compreso, il Napoli dovrà blindare quantomeno il secondo posto che vale la Champions diretta. Ciao Pipa, ci si rivede a primavera inoltrata, fermo restando la speranza del ricorso: dopo la sentenza, infatti, il club di De Laurentiis presenterà la sua tesi difensiva in appello, sperando di ottenere almeno una giornata di sconto e dunque riavere Higuain con la Roma. Proprio come accadde con Borja Valero nel 2014. Nel frattempo, in città, esplode la rabbia. Soprattutto via social. E tra un "vergogna" e uno "scandaloso", è sempre la storia di Bonucci nel derby di Torino a farla da padrone. [...]

HIGUAIN SI PRENDE QUATTRO GIORNATE!

BONUCCI E IRRATI - Nonostante manchi l'ufficialità sull'entità della squalifica, la città s'è schierata al fianco di Higuain dall'istante successivo all'espulsione: le lacrime di rabbia e delusione del Pipita hanno conquistato Napoli più dei suoi 30 gol da record. Parole chiave raccolte in un clic sui social: «Squalifica scandalosa. Vergognosa. E' un'ingiustizia. Siamo tutti con Higuain». E poi il refrain: «Il Pipita avrebbe dovuto fare come Bonucci con il Toro: testa a testa con Irrati e non sarebbe accaduto nulla». Il caso del derby di Torino è un chiodo fisso. E' fissa è anche una presenza, quella di Irrati: era lui l'arbitro d'area con cui Bonucci protestò, in occasione del rigore per i granata, prima di rivolgersi a Rizzoli di faccia. E' stato lui, una costante casuale degli ultimi atti della lotta scudetto di questa stagione. E pensare che Napoli e il Napoli, il 3 febbraio, lo avevano applaudito per aver sospeso la partita con la Lazio a causa dei cori razzisti nei confronti di Koulibaly.

TACCHINARDI: «DISPARITA' DI GIUDIZIO»

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi