Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cannavaro: «Il Napoli poteva vincere lo scudetto, è mancata cattiveria»

L'ex calciatore di Napoli e Juve e Real Madrid: «La Juventus a un certo punto era a meno 11 punti, adesso è sopra di 9. Io ct? Fa piacere essere accostato alla Nazionale»

NAPOLI - Il capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006, Fabio Cannavaro, a margine della presentazione dell'intervento della Fondazione Cannavaro Ferrara tenutosi a  Napoli per la ristrutturazione di due campi di calcio dell'Arci Scampia, ha rilasciato un'intervista a Sport Mediaset, soffermandosi sulla stagione del Napoli di Maurizio Sarri:«Giusta posizione del Napoli per quanto espresso in questa stagione? Penso di si, perché comunque ha espresso un buon calcio, la squadra è stata anche prima. Certo c'è rammarico perché si sono fatti recuperare molti punti dalla Juve: questa stagione il Napoli avrebbe potuto vincere lo Scudetto. Però è stato il primo anno di Sarri, i giocatori dovevano conoscere un sistema di gioco nuovo e l'anno prossimo si ripartirà da una base diversa».

CANNAVARO SU HIGUAIN - "Higuain resta a Napoli? Questo dipende da tante cose lui a Napoli sta benissimo ma è anche vero che quando un giocatore fa tutti questi gol, le sirene arrivano e dipenderà dalla società che progetti ha per il futuro. Sento spesso Higuain - ha detto - abbiamo un bel rapporto, gli ho detto che ha fatto una grande stagione e che deve continuare perché Napoli è una città bellissima, ti esalta ma vuole sempre di più e ora la gente vuole vincere. Lui è un grande, già a 19 anni si vedeva tutto il suo potenziale, quest'anno ha fatto una stagione straordinaria non solo per i 33 gol ma per come è stato leader in campo, mi è piaciuto molto il suo atteggiamento verso i compagni, ha trascinato tutti»

UN PO' PIU' DI CATTIVERIA - «Cosa manca al Napoli per ridurre il gap dalla Juve? Secondo me è mancata la cattiveria. La Juventus a un certo punto era a meno 11 punti, adesso è sopra di 9: sono veramente molti punti recuperati. In certe circostanze bisognava essere più cattivi».

IO CT? FA PIACERE - «Io sulla panchina nazionale? Non lo so, fa piacere sentire il proprio nome accostato all'azzurro, ma la federazione dovrà fare una scelta e sono sicuro che sarà quella giusta per il bene della Nazionale», ha aggiunto Cannavaro. In vista degli Europei, Cannavaro ha detto: «C'è qualche problema con gli infortuni di Verratti e Marchisio e gli anni di Pirlo cominciano a farsi sentire. L'Italia ci arriva quindi non nelle migliori condizioni ma storicamente nelle difficoltà viene fuori il cuore della nazionale italiana e poi c'è Conte, un allenatore bravo che sa dare stimoli alla squadra».

IL NAPOLI VINCE A TORINO

HIGUAIN, UN ALTRO SHOW

VIDEO - LE PAROLE DI SARRI SUL RINNOVO DI CONTRATTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi