Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Higuain, a Napoli tre anni di gol e amore

ANSA

Arrivato nel 2013 fu subito feeling con i tifosi. Ora una rottura molto difficile da digerire. Con gli azzurri una coppa Italia e una Supercoppa: 146 presenze totali e 91 reti realizzate

NAPOLI - Un giorno all'improvviso di luglio 2013 Napoli lo vide in aeroporto, con il jeans e la maglia bianca, e in quello stesso istante decise che lo avrebbe amato più di ogni altra cosa al mondo. Il cuore le batteva, sapeva anche il perché: baci, abbracci, notti di gloria e lacrime da record. Storia fantastica, impagabile, altro che 94 milioni. Mille giorni di te e di me, Gonzalo Higuain: tre anni da favola, che campione. Già, ma poi? Ti presento una vecchia amica mia, una vecchia signora: e lei, Napoli, senza neanche dirsi ciao o soltanto adios non lo vide più. Incubo, core 'ngrato, cuore a pezzi. E quella maglia bianca che tre estati fa sembrava il mantello del principe azzurro, a furia di silenzi oggi s'è anche riempita di strisce nere.

FOTO, STRAPPATA LA MAGLIA DEL PIPITA

Foto: FOTO, HIGUAIN CORE INGRATO NEL PRESEPE

LA LEGGENDA - E allora, lacrime napoletane: di mestizia e tanta rabbia. Tradimento? Parola grossa. Però l'idea di vedere un uomo fatto dio al San Paolo con la Juve, la rivale storica, la nemica sportiva, è un trauma duro da smaltire per il popolo azzurro. Effetto clausola, gli affari sono affari e il calcio pure. O magari soltanto la conseguenza del ritardo di San Gennaro in occasione dell'ultimo miracolo: credenze popolari, da queste parti si dice così. Mentre è storia, leggenda vera, quella che Gonzalo Higuain, figlio del River Plate, la Juve d'Argentina, è riuscito a scrivere con il Napoli, il Boca d'Italia, in tre anni intensi e tormentati. Come una vera storia d'amore comanda.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi