Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Hamsik carica: «La Juventus non ha già vinto lo scudetto»

FOTO MOSCA

Il capitano azzurro: «Quest’anno dovremo cominciare bene fin dall’inizio»

NAPOLI - «Non è vero che la Juventus ha già vinto, come dicono in molti». Marek Hamsik non si nasconde. Il capitano del Napoli carica gli azzurri in vista dell'avvio di stagione: «Le aspettative sono alte - spiega lo slovacco a Premium Sport - vogliamo giocare per i primi posti e fare bene come abbiamo fatto l’anno scorso e comunque noi dobbiamo pensare a noi stessi: l’anno scorso abbiamo perso qualche punto per strada e quest’anno dovremo cominciare bene fin dall’inizio».

CALCIOMERCATO NAPOLI, DAVID LOPEZ AL BETIS SIVIGLIA

NAPOLI, CON DIAWARA C'È MAKSIMOVIC

SENZA HIGUAIN - "Abbiamo lavorato tanto in questo precampionato - continua Hamsik a Radio Kiss Kiss - adesso si comincia a fare sul serio. Il campionato è una maratona, sarà lunga, si inizierà domenica e vogliamo cominciare certamente meglio dello scorso anno. La squadra conosce bene il gioco di Sarri, siamo già a buon punto rispetto alla scorsa stagione. Il Pescara? E’ una neo promossa vorrà fare qualche scherzetto al Napoli, come è giusto che sia. Noi dobbiamo giocare come sappiamo e dare il massimo sin da subito. Sarà una bella sfida sicuramente". Lo slovacco parla anche del futuro: "Sono felice, speriamo di continuare ed arrivare con ancora tante presenze e qualche titolo in futuro. Sarebbe il massimo per me entrare nella storia del Napoli anche come presenze. Superare quota 500 sarebbe una cosa stupenda, voglio restare a lungo a Napoli e raggiungere calcisticamente quel sogno che tutti desideriamo. Il Napoli è costruito per fare bene sia in campionato che in Champions. La rosa è forte ed i nuovi arrivati si stanno inserendo al meglio. I tifosi hanno perso un idolo come Higuain, ma la squadra è viva e competitiva. Milik e Gabbiadini sono due attaccanti di assoluto valore. I tifosi devono stare sereni, che il Napoli è forte e che abbiamo qualità ed ambizione per disputare una grandissima stagione".

MILIK E ZIELINSKI - Intanto Milik e Zielinski sono stati convocati dalla Polonia per la prima partita delle qualificazioni ai Mondiali 2018. I polacchi giocheranno il prossimo 4 settembre alle 18 contro il Kazakistan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi