Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Sarri: «Mercato di prospettiva, Higuain perdita pesante»

FOTO MOSCA

Il tecnico degli azzurri: «Assurdo che il calendario ci imponga 7 partite in 20 giorni»

NAPOLI - "Abbiamo fatto un mercato di prospettiva, bisogna vedere questa prospettiva quanto ci costerà nel breve periodo". Maurizio Sarri esamina ai microfoni di Mediaset Premium quanto è stato fatto dalla società in sede di campagna di compravendita. "Sono arrivati - dice il tecnico - giocatori di qualità ma molto giovani, ci vorrà pazienza per aspettarli". "Vediamo - conclude Sarri - se nel frattempo riusciremo a restare competitivi: sicuramente è stata una campagna acquisti che ha garantito un bel futuro al Napoli".

CALENDARIO FOLLE - "È la follia del calendario attuale. Settembre, ottobre e novembre sono mesi in cui ci sono dieci giorni di nazionali e venti in cui ci sono sette partite". Maurizio Sarri è arrabbiato per l'eccessiva concentrazione di impegni alla quale la sua squadra deve far fronte nelle prossime settimane. In un'intervista a Mediaset Premium dice: "È una follia perché se si considera che alcuni nuovi acquisti arrivano a fine agosto praticamente fino a dicembre non si riesce ad allenarli". "Siamo andati un po' oltre - conclude - dovremo fare un passo indietro".

HIGUAIN - "Perdere Higuain che ha fatto 36 gol è pesante, ma il valore globale della squadra è aumentato". Maurizio Sarri prende spunto da una domanda sul valore del dato relativo ai gol segnati nelle prime due giornate di campionato, che è superiore a quello dello scorso torneo, per chiarire ciò che pensa sul valore della rosa a sua disposizione". "Purtroppo - dice in un'intervista a Mediaset Premium - è una proiezione fatta su due partite e che non ha nessun significato. La realtà è che la squadra ha aumentato il valore globale, quando staranno tutti bene la rosa sarà più ampia, ma non so se ha aumentato il valore assoluto".

TUTTO SUL NAPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi