Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, con il modello-Sarri tra le big d'Europa

Segna da 12 partite al San Paolo: oltre tre gol a gara

NAPOLI - E’ un’idea (meravigliosa) o anche una filosofia di vita (calcistica): è un modo di essere, guardare avanti, sempre, spingendosi oltre gli umanissimi limiti e provare, provare, provare.

[...]

TOP TEN - Il meglio, del meglio, del meglio (dunque, la crème de la crème) è in questa specialissima classifica che mette in fila i club più prolifici e più continui negli stadi amici: dal Barcellona al Southampton c’è la top ten dell’Europa godereccia, la fotografia d’un preciso disegno ed anche di una tendenza che ognuno riesce a realizzare a modo suo. Il Napoli è in questo «range», un’unità di grandezza indiscutibile, che diventa assoluta andando a «leggere» tra i numeri, che sanno anche avere un’anima: trentasette reti in «appena» dodici gare consecutive fanno una media di 3,08 a partita e sistemano la «ferocia» del tridente alle spalle di Barcellona (3,5) e Bayern (3,1), regalando il podio ad una squadra che ama esaltarsi.

NAPOLI-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SI CAMBIA - Si gioca con le cifre, che non vanno interpretate perché, almeno in questo, l’aritmetica sa diventare un’opinione: Napoli-Bologna, a priori, è sfida da contenuti forti, da elettrochoc nei sedici metri dell’area di rigore annunciato anche dai precedenti più recenti, il 6-0 del San Paolo nella passata stagione o anche il 3-2 rossoblù al «Dall’Ara».

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi