Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Numeri da big, il Napoli di Sarri incanta l'Europa

ANSA

Gli azzurri sono una macchina da gol: 20 in 8 partite. E Milik segna già più di Higuain

ROMA - Chi l'avrebbe mai detto, senza Higuain. Qualcosa è cambiato, negli ultimi 25 metri. Lo ha ribadito Sarri, lo si vede in campo. Il Napoli - senza il Pipita - è ancor di più una macchina da gol. L'ultima dimostrazione si è avuta ieri sera, con il poker rifilato al Benfica. Le reti - in questo inizio di stagione - sono già 20 in otto partite, una in più dell'anno scorso. Higuain, dopo 8 gare, ne aveva fatti 6. Milik è già a quota 7. Se son rose...

PIU' EUROPEO - Per la prima volta gli azzurri hanno segnato 4 reti in una partita di Coppa Campioni/Champions League. Non era successo neanche nell'era maradoniana, quando la competizione aveva tutt'altra formula. Quello di oggi è un Napoli formato Europeo, soprattutto al San Paolo, dove gli azzurri hanno segnato in tutte le ultime 18 partite, Europa League compresa.

SARRI: PECCATO PER I DUE GOL SUBITI

LA NOTA "STONATA" - Ciò che va migliorata, non c'è dubbio, è la fase difensiva, perché in Champions il Napoli ha preso quasi sempre almeno un gol, eccezion fatta per la doppia vittoria sul Villarreal nella fase a gironi della stagione 2011/2012 con Mazzarri in panchina (2-0 al San Paolo e 0-2 al Madrigal) e in una sola occasione nell'era Benitez, con l'inutile vittoria per 2-0 sull'Arsenal, che costrinse gli azzurri al 3° posto nel girone con il record di punti (12). Sta di fatto, però, che il Napoli al San Paolo non abbia mai perso (8 vittorie e 3 pareggi). L'urlo "The Champions", tutto sommato, fa "arrapare" gli azzurri e mette paura agli avversari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi