Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Allan: «Higuain ci ha sorpreso, ma ora è un capitolo chiuso»

Getty Images

Il centrocampista brasiliano: «La sua scelta di andare alla Juventus ha agitato un po' tutti, ma la rispettiamo. L'obiettivo è fare meglio dell'anno scorso»

NAPOLI - Per rendimento è sempre uno dei migliori. Allan Marques Loureiro, per tutti soltanto Allan, ha un paio di sogni nel cassetto: vincere qualcosa con il Napoli ed essere convocato per la prima volta nella Seleçao brasiliana. Intervistato da Globoesporte.com, il centrocampista carioca, cresciuto tra Madureira e Vasco da Gama, ha raccontato di come squadra e città abbiano reagito al passaggio di Higuain alla Juventus. "Siamo stati colti tutti di sorpresa - dice Allan -, ma dobbiamo rispettare la sua scelta. I tifosi si sono 'agitati', ma tutto è stato superato con l'arrivo di nuovi giocatori. Ormai è un capitolo passato: il nostro obiettivo è fare meglio della scorsa stagione e stiamo dimostrando in queste prime partite che la nostra forza è il gruppo e non un singolo giocatore".

ATALANTA-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

L'ARRIVO DEI CINESI - L'acquisizione delle milanesi da parte di gruppi cinesi non preoccupa Allan. "Il mercato cinese sta crescendo molto - e l'acquisto di due grandi club come Milan e Inter lo dimostra. Qui a Napoli, però, il nostro presidente non ci ha mai fatto mancare nulla e per di più ha fatto un ottimo mercato. Non abbiamo nulla di cui lamentarci".

CALLEJON DIMENTICA HIGUAIN

LA NAZIONALE - La speranza del centrocampista è quella di essere convocato per la prima volta in nazionale. "Sono concentrato sul Napoli, ma è ovvio che giocare per il Brasile è un sogno che non è mai uscito dalla mia testa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi