Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Napoli-Roma, Albiol insidia Maksimovic

MOSCA

Lo spagnolo ha recuperato e può rientrare, ma l'ex Torino ha dimostrato di essersi inserito con autorevolezza

NAPOLI - Ci pensa il drone: che tutto sa e nulla ignora. Una mente grossa così, occhi che s’allungano ovunque e scrutano (persino) nella psicologia umana. Meno tre e quando Raul Albiol, compare nella sua eleganza e con la propria solennità, s’apre uno squarcio in fondo al dubbio: il ballottaggio esiste, viene consacrato dalla linea difensiva che ritrova lo spagnolo ma che non lo inserisce ancora - non per il momento - nel Napoli che andrà incontro alla Roma. Però è un fatto, molto più che un’indicazione, forse la speranza di ricostruire la squadra-tipo, quella che quasi si manda giù a memoria, quella che (nei suoi dieci undicesimi) in queste prime sette domeniche di campionato (e le due di Champions) l’ha fatta da padrone...

NAPOLI-ROMA, FIDUCIA A FLORENZI: NAINGGOLAN È FUORI

ZIELINSKI: «MILIK TORNERÀ ANCORA PIÙ FORTE»

 

BALLOTTAGGIO - Ma qualcosa (la formazione) è scritta nell’erba, forse nell’aria, dove però galleggia (innanzitutto) un punto interrogativo grosso quanto Raul Albiol, che a diciannove giorni dalla contratturina alla coscia sinistra (contro il Benfica) sfida il tempo ed i protocolli e con la benedizione dello staff medico offre a Sarri un motivo in più per riflettere: lui c’è, che lotta assieme al Napoli, e rimarranno ancora quarantotto ore per capire chi se la passi meglio, se lo spagnolo che tutto sa dell’allineamento, delle diagonali, del palleggio in uscita, o Maksimovic, ch’è rientrato dalla Nazionale ma ha già dimostrato d’essersi inserito con autorevolezza, con naturalezza, nei meccanismi d’una squadra che va di fretta e che aspetta in derby per decidere quale sia l’anti-Juventus.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi