Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diawara: Per me Napoli è un sogno. Ho preso il 42 come Yaya Touré

FOTO MOSCA

Il centrocampista azzurro dopo il debutto da titolare: «A Crotone una grande vittoria, con questa maglia voglio vincere»

NAPOLI - Finalmente è arrivato il suo momento. Diawara a Crotone ha giocato la sua prima partita da titolare con il Napoli ed è stato uno dei migliori in campo. Maturità incredibile per i suoi 19 anni, lettura anticipata del gioco, scelte sempre impeccabilil, il centrocampista guineano ora vuole guadagnarsi la fiducia di Sarri: «Abbiamo ritrovato la vittoria e adesso dobbiamo continuare a crescere - ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli - Giocare con il Napoli è un sogno, sono in un grandissimo club e vorrei vincere con questa maglia. Sono molto contento di aver giocato e soprattutto che siano arrivati i tre punti. Ma anche quando stavo fuori ho dato il massimo sostegno ai miei compagni. A Crotone abbiamo conquistato una vittoria meritata e importante. Eravamo in un momento non facile, ma capita a tutte le squadre. Adesso abbiamo vinto e vogliamo proseguire così. C'è prima l'Empoli e noi pensiamo solo a quello. La partita che viene per prima è sempre la più importante. Vogliamo fare una gran partita e crescere gradualmente. Poi penseremo alla Juve. Oltre alla gara di Crotone è stato emozionantissimo debuttare al San Paolo in Champions, è uno stadio da brividi».

 

JORGINHO E GABBIADINI - Sarri nel suo scacchiere lo ritiene l'alter ego di Jorginho a centrocampo, Diawara elogio il suo compagno di squadra: «Giorgio è un grande campione, io sono qui per imparare, sono giovane, sto lavorando tanto, mi metto a disposizione dell'allenatore e cerco di apprendere il meglio dai miei compagni. Ringrazio loro e tutto l'ambiente per avermi accolto benissimo. Cosa ci ha detto Gabbiadini dopo l'espulsione? Manolo ha chiesto scusa a tutti e noi gli abbiamo detto che non bisogna mai mollare perché tutti insieme possiamo fare cose importanti. In attacco abbiamo tanti uomini e sicuramente chi andrà in campo darà il massimo in attesa che torni Gabbiadini».

IDOLI E OBIETTIVI - Diawara ha ammesso di avere un obiettivo chiaro a Napoli: «Il mio sogno è già giocare con il Napoli, poi certamente vorrei vincere con la maglia azzurra in futuro. Il campionato è apertissimo, ma noi non pensiamo agli avversari, siamo concentrati su di noi gara dopo gara e poi vedremo. Oggi conta il match con l'Empoli e basta. Perchè ho scelto la maglia numero 42? Per Yaya Tourè. Lui è il mio idolo ed ho scelto il suo numero di maglia». Chiusura con una battuta: «Qualche parola di napoletano già imparata? Ops, non so se posso dirla... Chitestra...!»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi