Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League Napoli, Sarri: «Gabbiadini e Albiol da valutare»

ANSA

Il tecnico alla vigilia del match con la Dinamo Kiev: «Manolo si allena soltanto da ieri con i compagni, ma sembra stia recuperando dall'infortunio, Raul ha già qualche allenamento nelle gambe»

CASTEL VOLTURNO (Caserta) - Besiktas-Benfica si giocherà prima (18,45) "ma non ci condizionerà, abbiamo il nostro obiettivo da seguire senza fare troppi calcoli. La partita decisiva, con grandi probabilità, sarà la prossima a Lisbona. Il sogno sarebbe chiudere il discorso qualificazione già al San Paolo". Così Maurizio Sarri alla vigilia del match con la Dinamo Kiev a Fuorigrotta.. 

CHAMPIONS, CALENDARIO E CLASSIFICHE

GABBIADINI E ALBIOL - "Manolo sembra sia uscito dall'infortunio, ma è rientrato ieri in gruppo. Deciderò dopo gli ultimi due allenamenti, viene da due settimane di inattività. Albiol? Viene da un lungo periodo di inattività. Vediamo, a Udine non l'ho schierato perché aveva pochi allenamenti nelle gambe. Ora si allena già da qualche giorno con noi. Entrambi sono disponibili". 

NAPOLI SENZA TERZINO?

IN RIPRESA - "Dal punto di vista del gioco non siamo mai 'morti' - ribatte Sarri a chi gli fa notare un Napoli in ripresa -. Abbiamo perso partite per errori individuali difficilmente preventivabili. I ragazzi sono stati bravi a non considerarsi sfortunati, ma hanno compreso di aver per aver sbagliato in alcune situazioni. L'assenza di Albiol? Importante, ma abbiamo preso gol grossolani a cui era difficile porre rimedio. La fase difensiva va sicuramente migliorata".

LA DINAMO KIEV - "Squadra forte, solida, l'ha dimostrato in questo girone: finora la Dinamo è stata sfortunata. E' una squadra forte e giovane, difficile da affrontare. A Lisbona ha perso 1-0, sbagliando un rigore nel finale. A Istanbul ha pareggiato con merito alla fine. Non dobbiamo sottovalutarla. Yarmolenko? Una ciliegina sulla torta importante, ma non c'è solo lui": la Dinamo sa esaltarsi in trasferta.

SCOMMESSE, NAPOLI FAVORITO

DIAWARA DAL 1'? - "Non dipende da lui, ma dalle scelte che farò a centrocampo per dare equilibrio. Diawara sarà preso in seria considerazione, sta facendo prestazioni di ottimo livello".

MERTENS: «MI TROVO BENE DA CENTRAVANTI»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi