Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Hamsik: «Clausola come Higuain? Io non me ne andrei mai»

FOTO MOSCA

Il capitano: «L'anno scorso mi ha cercato la Juventus, ma meglio vincere un trofeo qui che dieci in altre squadre»

NAPOLI - Marek Hamsik ribadisce amore eterno al Napoli. I tifosi con lui possono stare tranquilli: non esiste clausola che possa portare via il capitano. Lo ha ribadito un'altra volta lui stesso in un'intervista a So Foot: «Qui la gente mi vuole troppo bene - dice Hamsik - non potrei mai andarmene». E non sono solo belle parole, perché Milan e Juventus in passato ci hanno provato davvero: «Cinque anni fa mi voleva il Milan, l’anno scorso la Juventus. Ma sento fiducia di allenatore e presidente, tutti volevano che restassi. E infatti nel mio contratto non ci sono clausole liberatorie perché non ne abbiamo bisogno».

HAMSIK: «MENTALITA' VINCENTE»

MEGLIO UN TROFEO A NAPOLI - Non importa solo quanti trofei si riescono a mettere in bacheca: «Per me sarebbe più bello vincere un trofeo qui a Napoli che dieci in altre squadre. Capisco e rispetto le scelte di Cavani e Higuain ma io ho deciso diversamente. E per i napoletani sono un top player».

GLI INIZI - Hamsik ricorda il giorno del suo arrivo a Napoli: «A Brescia giocavo davanti a tremila persone, a Napoli ce n’erano altrettanti solo per la presentazione. Con me c’era Lavezzi, piccoletto, capelli lunghi, vestito male...».

Tutto sul Napoli

LA CRESTA E I TATUAGGI - La cresta è un marchio di fabbrica, ma anche i tatuaggi: «Sono simboli, fanno parte di me. La svolta è arrivata per 'colpa' di Paolo Cannavaro che mi presentò il suo tatuatore Enzo Brandi e da lì non mi sono più fermato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi