Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Sarri: «Risposta a chi diceva che non eravamo in salute»

Getty Images

Il tecnico: «Mertens? Penso che questo possa essere davvero il suo anno»

CAGLIARI - Europa o Italia fa lo stesso. Momento d'oro per Maurizio Sarri. Il suo Napoli ora ha tutto: gioco, gol e risultati. A Cagliari sono bastati 24 minuti per inclinare il campo e mettere la partita in discesa. Poi, in una giornata quasi estiva, la pioggia di reti. "Nove giorni fa dicevano che non eravamo in salute -ha detto il tecnico- e invece mi sembra che, nonostante l'impegno di martedì, ci siamo. Anche considerando l'orario: a mezzogiorno e mezza si può fare di tutto fuorché giocare a calcio".

Una squadra che ha dato risposte anche con chi ha giocato meno nel resto del torneo. Juve ancora troppo lontana? "Non è solo la Champions -secondo Sarri- è anche altro visto che abbiamo perso Higuain e poi Milik. Mertens? Penso che questo possa essere davvero il suo anno: spero di averlo così per tutta la stagione". Champions e sorteggio "Chi viene viene, affronteremo questa avventura cercando ancore nuove emozioni -spiega Sarri- tutte le squadre sono forti. Ma si gioca fra due mesi: bisognerà valutare lo stato di forma in quel periodo"

NAPOLI, TRASFERTA PERFETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi